I Pasticciotti e lo Spaventapasseri innamorato

A Regnodorato è arrivata la primavera e i fiori dei ciliegi si stanno trasformando in tanti frutti rossi e lucenti. Per evitare che gli uccelli li divorino prima della raccolta, Caramello e Crostatina hanno costruito un bellissimo spaventapasseri, che hanno chiamato Jack Foglie di Mais: il fantoccio, la cui camicia a scacchi è stata imbottita con foglie di granoturco, indossa un grande cappello di paglia e lavora tutto il giorno nel frutteto dei Pasticciotti, controllando che nessuno rovini le ciliegie, ingrediente indispensabile nella preparazione di molti dolci.

Da qualche giorno, però, Jack Foglie di Mais è meno attento del solito, perché nel campo di grano confinante è arrivata Bella Frumentina, una spaventapasseri donna dai lunghi capelli di stoppa. Lui non fa altro che guardarla e ogni giorno si innamora sempre di più della vicina, che però non sembra affatto interessata al povero Jack.

Bella Frumentina è talmente graziosa che ogni giorno il campo di grano si riempie di corteggiatori: Tom Zuccavuota, uno spaventapasseri che al posto della testa ha una grossa zucca intagliata, è arrivato su un trattore nuovo di zecca e ha portato Bella a fare un giro tra i frutteti; Nick Straccivecchi le ha regalato una collana di margherite che fa risaltare ancora di più la sua bellezza; Harry Paglia & Fieno, infine, le ha portato un bicchiere di latte appena munto da una delle sue mucche.

Jack Foglie di Mais, invece, non sa come farsi avanti, perché non ha nulla da regalare alla sua amata e non possiede neppure un motorino con cui portarla in giro. Pertanto, se ne sta solo soletto tra i ciliegi, fissando tutto il giorno la sua Bella e fantasticando sulla loro impossibile storia d’amore. È così triste e depresso a causa del suo amore non corrisposto, che ha persino smesso di scacciare i passeri e ora le ciliegie dei Pasticciotti sono tutte becchettate dagli uccelli.

https://pasticciotti.it/pagine/spaventapasseri-innamorato/2

Storie precedenti

LEGGI LE STORIE PRECEDENTI..

Segnalibri

STAMPA I SEGNALIBRI..