«Andremo da Ape Melissa, la Regina delle api», risponde risoluta Mamma Meringa, «e per facilitarle il lavoro le porteremo un bel mazzo di fiori, cosicché le sue api operaie potranno succhiarne il nettare e trasformarlo subito in miele. Ne abbiamo assoluta urgenza e il tempo stringe!».
«Ci penso io a raccogliere i fiori per Ape Melissa», propone Crostatina. «E io glieli porterò», aggiunge Caramello.
Caramello, con uno splendido mazzo di fiori, si avvicina alla Quercia Secolare, tra i cui rami si intravede un grosso alveare. «Ape Melissa!», grida il giovane, «sono Caramello Pasticciotti e ho bisogno di un vaso di miele millefiori per farcire la torta del Re!»
«Bzzz!», risponde l’Ape Regina, volando fuori dalla sua casetta. «Ho solo miele di castagno e un po’ di miele di acacia... bzzz... ma se mi dai quell’incantevole mazzo di fiori, tra meno di un’ora lo trasformerò in delizioso miele millefiori... bzzz... con l’aiuto delle mie api operaie, s’intende! Bzz».
«Certo Ape Regina!», risponde Caramello, «questi fiori sono proprio per te!».
«Bzzz...Al lavoro, api operaie!», ordina l’Ape Regina, «Questo ragazzo ha bisogno di miele millefiori! Bzz... fatemi onore! Gli servirà per farcire la torta del Re!»
Come promesso, dopo meno di un’ora il miele è pronto e Caramello, ringraziata l’Ape Melissa, può tornare in pasticceria per ultimare la farcitura della torta regale.