I Pasticciotti riprendono a lavorare con impegno e dedizione. Tutti gli ingredienti, amalgamati tra loro, stanno cuocendo in forno e già si sente un profumino delizioso. Mamma Meringa legge il passaggio successivo dal libro delle ricette: «tagliare il pan di spagna in parti uguali e farcire ogni strato con il miele millefiori».
«Caramello!», grida Papà Babà, «prendi il miele millefiori che ho messo sul davanzale della finestra. Ormai, con questo sole, sarà sciolto al punto giusto».
«Certo Papà! Ma... sei sicuro di averlo messo sul davanzale?», chiede Caramello sporgendosi dalla finestra. Caramello non crede ai suoi occhi! Ha appena visto un orso bruno dirigersi verso la foresta con il muso ben piantato nel vaso del miele...
«Oh no! Un orso si sta mangiando il nostro miele!». Alle parole di Caramello, tutti i Pasticciotti si affacciano alla finestra, ma ormai è troppo tardi. «Te la faremo pagare!», urla Papà Babà, mentre l’orso si allontana bello beato, leccando a più non posso il contenitore di vetro.
«E ora come faremo?», domanda Crostatina con rassegnazione.