La giornata lavorativa è quasi terminata e i Pasticciotti, esausti, stanno per abbassare le serrande della bottega. Ma proprio in quel momento... DRIIIN! DRIIN! «Ma chi è ancora?», borbotta Papà Babà avvicinandosi alla porta d’ingresso.
I Pasticciotti non credono a quello che vedono. Il Re e la Regina di Regnodorato, nei loro consueti abiti regali, entrano in pasticceria. «Salve Pasticciotti», mormora la Regina, «siamo venuti a ritirare i dolci che abbiamo ordinato questa mattina. Ma... cosa sono quelle facce sconvolte? Avete forse lavorato troppo?».
«Ehm... Sua Maestà... i dolci... li avete appena ritirati... non capisco... è uno scherzo di Carnevale?» , balbetta Papà Babà con un filo di voce. «Sì, siete passati cinque minuti fa vestiti da gatti, già pronti per la vostra festa in maschera, e avete portato via tutti i vassoi», aggiunge Mamma Meringa frastornata e incredula.
«Oh no, signori Pasticciotti... quelli non eravamo noi! Qualcuno deve essersi preso gioco di voi», afferma il Re con tono comprensivo.