Subito dopo la telefonata di Papà Babà, Bianco Orso ha caricato la Balena Lena con enormi blocchi di ghiaccio e il grosso cetaceo è già sfrecciato tra le onde, in direzione delle spiagge di Marelaggiù, dove l’aspettano i Pasticciotti per preparare il loro famoso sorbetto all’anguria.

“Ecco la Balena Lena!”, grida Crostatina avvistando una montagnola di ghiaccio che avanza in mezzo al mare. I Pasticciotti scaricano la Balena e la ringraziano, poi si mettono al lavoro per completare la loro dolcissima opera: tritano il ghiaccio, aggiungono lo sciroppo di zucchero e poi il frullato di cocomero. Ed ecco pronto il sorbetto all’anguria!

I bagnanti si accalcano al bar, mentre i Pasticciotti distribuiscono il sorbetto a destra e a manca. Mamma Meringa ha usato il guscio vuoto del cocomero come recipiente e l’effetto scenico è stupefacente!

Tutti sono felici e rinfrescati e il gestore dello stabilimento è strabiliato dalla bravura e dall’inventiva dei suoi clienti pasticceri. “Cari Pasticciotti”, proclama a gran voce il barista, “qui siete i benvenuti! Finché gestirò questo stabilimento, un ombrellone in prima fila sarà sempre libero per voi!”.

Leggi le altre storie