Di lì a poco arriva la polizia e, sotto gli occhi stupefatti dei presenti, la vecchietta, ancora mezza addormentata, si trasforma nell’orrenda strega del bosco. Intanto, Caramello e Crostatina, senza perdersi d’animo, danno indicazioni alla polizia su come raggiungere la casetta di marzapane.

Volete sapere come finisce questa storia…?

Purtroppo, i sospetti dei giovani pasticceri erano fondati, perché nella casetta i poliziotti trovarono tanti bambini imprigionati, pronti per essere divorati dalla crudele strega proprio come nella favola di Hansel e Gretel. Tutta la comunità di Regnodorato celebrò per giorni le prodezze di Caramello e Crostatina, i pasticceri investigatori che salvarono tanti bambini dalle avide fauci della strega del bosco.

Quanto alla strega, la crudele vecchiaccia fu subito esiliata in una prigione in cima ad un monte, con un menù a base di cavoli crudi e niente più. In certe notti di luna piena puoi sentire ancora i suoi lamenti… È la strega del bosco che vorrebbe tanto mangiarsi un pezzetto di marzapane al profumo di rosa. Se fosse stata meno golosa, probabilmente l’avrebbe fatta franca.

Leggi le altre storie