L’indomani, in pasticceria, è tutto pronto per l’incontro galante. Jack Foglie di Mais, dopo aver indossato una cravatta che Crostatina ha rubato dall’armadio di Papà Babà, si è presentato da Bella Frumentina con un bel mazzo di papaveri e l’ha invitata a prendere un tè. Bella ha accettato l’invito e ora i due spaventapasseri sono seduti ad un tavolino della pasticceria. Dopo avergli servito il tè, i Pasticciotti arrivano con il pezzo forte: una torta di fragole e panna, decorata con tante rose in pasta di zucchero. Bella è deliziata dalla vista del dolce e lo è ancora di più quando legge la scritta di cioccolata al centro della torta: “Nessuna è più BELLA di te”. Bella arrossisce e, mentre i due spaventapasseri gustano il dolce più buono che abbiano mai mangiato, Crostatina abbassa le luci e accende lo stereo che inizia a suonare una dolce canzone d’amore.

“È il momento della dichiarazione”, sussurra Caramello a Jack che, un po’ impacciato, si inginocchia davanti all’amata e le pone la fatidica domanda: “cara Bella, vuoi sposarmi?”. Bella, con gli occhi lucidi dall’emozione, si avvicina a Jack e gli schiocca un bacio sulle labbra. “Certo che sì!”, risponde decisa. Crostatina alza il volume della musica e i due innamorati iniziano a ballare stringendosi forte, mentre Caramello e Crostatina, felicissimi, si scambiano un’occhiata complice e gridano all’unisono “missione compiuta!”.

Pochi mesi dopo questo riuscitissimo incontro, Jack e Bella si sono sposati con una cerimonia esclusiva: lei aveva un vestito candido come la neve e portava un velo lunghissimo; lui, invece, indossava uno smoking davvero elegante. La torta nuziale, preparata dai Pasticciotti, era alta tre piani e, in cima, aveva due piccoli spaventapasseri circondati da tante ciliegie succose. In questo momento, gli sposi sono in viaggio di nozze nel fantastico mondo di Oz, ospitati dal loro amico spaventapasseri. Torneranno a casa non appena passerà il prossimo tornado!

Leggi le altre storie