Mamma Meringa, nel contempo, ha chiesto aiuto ai Nonni Mascarpone e Sfogliatina, che si sono precipitati in pasticceria con i loro inseparabili attrezzi da cucina: tutti lavorano con impegno e ognuno ha un compito preciso. L’unione fa la forza e in meno del previsto i dolci son già pronti e confezionati.

«Ehi, voi due! Dove state andando?», chiede Papà Babà ai due gatti malandrini che, dopo aver sbucciato le mele, stavano già pensando di defilarsi balzando fuori dalla finestra. «Ora c’è tutta la cucina da riordinare!», dice Mamma Meringa, porgendo ai due felini uno scopone e un secchio d’acqua. «Uscirete da qui soltanto quando tutto brillerà come uno specchio! E ricordate che... chi la fa l’aspetti!».

I Pasticciotti sono stremati ma anche questa volta, nonostante le difficoltà, sono riusciti a portate a termine il loro lavoro. «Avrei proprio bisogno di una vacanza... », mormora tra sé e sé Papà Babà, mentre si avvia verso il palazzo reale per l’ultima consegna della giornata... e che giornata!

Leggi le altre storie