I Pasticciotti vanno in convento

I Pasticciotti, molto provati dalle ultime fatiche gastronomiche, hanno deciso di prendersi qualche giorno di pausa dal lavoro. Sfogliando il catalogo dell’agenzia di viaggi, però, non trovano nessuna meta che li convinca a pieno: è primavera, e in montagna la neve si è ormai sciolta; al mare, però, fa ancora troppo freddo; l’Africa e le isole dell’oceano Pacifico sono troppo lontane; quanto alle capitali europee... beh, le hanno già visitate tutte!

«Perché non andiamo in un convento?», propone Mamma Meringa. «In un convento? E cosa ci sarà mai da vedere in un convento?», risponde seccato Caramello. «Noi abbiamo bisogno di riposare e, pensandoci bene, la quiete di un convento farebbe proprio al caso nostro», afferma risoluto Papà Babà.

Nel contempo, Crostatina ha già visitato alcuni siti Internet e ha scoperto che le Sorelle Missionarie dell’Amore di Cristo offrono accoglienza ai visitatori che volessero trascorrere qualche giorno di relax e spiritualità, condividendo la vita delle sorelle sulle colline marchigiane, tra borghi medievali e buon cibo. «Sembra proprio un Paradiso... », mormora Mamma Meringa.

http://pasticciotti.it/pagine/vanno-in-convento/2

Storie precedenti

LEGGI LE STORIE PRECEDENTI..

Segnalibri

STAMPA I SEGNALIBRI..