I Pasticciotti vanno al mare

È tempo di vacanze e i Pasticciotti, in questa torrida estate, hanno deciso di andare al mare per rilassarsi su una spiaggia di fine sabbia dorata, sotto un ombrellone a strisce bianche e blu. Eccoli che arrivano in spiaggia con lettini a sdraio, materassini gonfiabili per fare il bagno tra le onde del mare e l’immancabile borsa frigo per il pic-nic. Papà Babà ha già fame!

In spiaggia c’è molto caldo e mamma Meringa si dirige subito al bar per dissetarsi con una granita. Caramello e Crostatina, invece, preferiscono un gelato. Ma ecco che, all’entrata del locale, notano un gruppo di bagnanti infastiditi e borbottanti. “Accipicchia! Io voglio un gelato!”, brontola un signore. “E io voglio una ghiacciolo alla menta!”, reclama una ragazza ad alta voce. Il titolare del bar si scusa con tutti i clienti, ma non può farci nulla: c’è stato un black-out e tutti i freezer hanno smesso di funzionare. Che disastro! I gelati si sono sciolti, le granite sono diventate dei brodini caldi e nel bar non è rimasto più nulla che possa rinfrescare i clienti accaldati e infastiditi.

Mamma Meringa corre sotto all’ombrellone e spiega la situazione a Papà Babà. I signori Pasticciotti si guardano negli occhi e hanno già in mente un’idea.

http://pasticciotti.it/pagine/vanno-al-mare/2

Storie precedenti

LEGGI LE STORIE PRECEDENTI..

Segnalibri

STAMPA I SEGNALIBRI..