I Pasticciotti, dal canto loro, sono appena tornati da una passeggiata molto rilassante... ma ecco che, non appena varcano la soglia del convento, vengono avvolti da una nuvola di fumo nero e denso. «Presto, corriamo in cucina! Forse si è bruciato qualcosa!», grida allarmato Papà Babà. Mamma Meringa, prontamente, spegne il forno e Caramello apre tutte le finestre: una suorina distratta si era dimenticata di sfornare il Pan di Spagna, che ora è tutto bruciacchiato. E la crema, ancora sul fornello, si è attaccata al pentolone!

«Povere suorine, sono troppo indaffarate! Sistemiamo tutto prima che tornino!», propone Mamma Meringa dispiaciuta. I Pasticciotti si mettono al lavoro e quando l’opera è ormai terminata, ecco che le sorelle entrano in cucina trafelate. Solo allora si erano ricordate di non aver spento il fuoco!!! «Ehi, ma cosa... ?», mormorano le giovani novizie incredule e stupite: la cucina brilla come uno specchio e sul tavolo troneggia una fantastica torta di Pan di Spagna farcita alla crema!

«Care sorelle... noi siamo una famiglia di pasticceri! Ecco il nostro piccolo contributo per la festa di domani!», annuncia orgoglioso Papà Babà. «Oh, ma grazie! Il vostro intervento è stato proprio... provvidenziale!», gridano in coro le suore.

http://pasticciotti.it/pagine/vanno-in-convento/5