I Pasticciotti e la "Gara dei dolci freddi"

I Pasticciotti stanno lavorando a più non posso nella loro pasticceria: Caramello decora una torta di compleanno, Crostatina impasta i biscotti alle mandorle, mamma Meringa serve un cliente e papà Babà fa sobbollire una dolcissima marmellata di more.

Quand’ecco che entra il postino con una lettera ricoperta di cristalli di ghiaccio. “Ehi, sono anni che faccio il postino e non ho mai visto una busta del genere!”, mormora stupefatto il portalettere. I Pasticciotti accerchiano il postino e papà Babà apre la busta. “Sarà un’altra lettera di Babbo Natale? È ricoperta di ghiaccio, proviene sicuramente da un posto molto freddo…”, dice curiosa Crostatina. “Ehi! Sul francobollo c’è un pinguino!”, esclama Caramello.

Papà Babà non perde tempo e inizia a leggere la missiva ad alta voce: “Gentili signori Pasticciotti, siete stati scelti tra i migliori pasticceri del mondo per partecipare alla cinquantesima edizione della celebre “Gara dei dolci freddi”, che anche quest’anno si terrà al Polo Sud, a Cittàgelata, nella centrale Piazza dei Ghiacci. Qualora vogliate partecipare, la Balena Lena passerà a prendervi a Porto Azzurro domattina. Nella Piazza dei Ghiacci vi verrà assegnato un igloo attrezzato con tutto il necessario per preparare il vostro dolce freddo. Attendiamo gentile conferma”.

http://pasticciotti.it/pagine/gara-dolci-freddi/2

Storie precedenti

LEGGI LE STORIE PRECEDENTI..

Segnalibri

STAMPA I SEGNALIBRI..